Lexotan e cuore

Assumo lexotan,
Leggendo il bugiardino mi sono accorto che puo provocare insufficienza cardiaca e arrwsto cardiaco.
Mentre su altri tipi di ansiolitici tipo xanax,.
en ed.
altri questa dicitura manca.

Vorrei sapere se il mio cuore rischia assumendo questo ansiolitico.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Assolutamente no

Se assumesse un secchio di Lexotan così come per tutte le benzodiazepine potrebbe morire di arresto respiratorio,ma appunto ne servirebbe una secchio

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Il mio dubbio e sorto leggendo il bugiardino che include a anche questi effetti collaterali.
Se posso disturbarla ancora, vorrei togliermi un altro dubbio che mi è palesato leggendo uno studio che attribuisce
al bromazepam un incremento della frequenza cardiaca notturna anche del 12%.
La ringrazio ancora per la celere risposta.
[#3]
dopo
Utente
Questo studio e stato condotto su una serie di pazienti con lieve ipertenzione.
Comunque credo che con la prima.risposta abbia gia detto tutto.
.a vorrei una sua opinione giusto per togliermi questa curiosità.