Assunzione a lungo termine di un farmaco può causare danni al cuore?

Buonasera, sono un ragazzo di 22 anni, soffro di nefropatia da IgA da 12 anni, assumo quindi Triatec una compressa al giorno, all'inizio da 2, 5mg da un anno siamo arrivati a 5mg.
Sapendo che questa compressa la prenderò a vita, volevo sapere se può comportare alcune disfunzioni al cardio a lungo termine, dato che questa compressa ha anche l'uso di antipertensivo.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Assolutamente nessun danno, Beva almeno 2 litri di acqua al di e controlli periodicamente azotemia e creatininemia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Certo questo lo faccio già . Grazie