Pressione 100 60

buongiorno,
l'altro giorno ho avuto un piccolo svarione a letto da sx a dx...
è un periodo che ho i battiti un po bassi a riposo attorno ai 50, ho misurato la pressione stasera è 100-60
puo essere che i battiti bassi e la pressione cosi bassa siano un campanello d'allarme?
aggiungo che ho un po di fischio all e orecchie

premetto che mesi fa ho fatto ecg sotto sforzo e holter 6 mesi fa tutto negativo.

ho cambiato molto anche la mia alimentazione nell ultimo anno eliminando alcol glutine dolci etc...

Grazie molto sn un soggetto ipocondriaco e questi battiti bassi e la pressione mi stanno preoccupando

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
"....l'altro giorno ho avuto un piccolo svarione a letto da sx a dx..." lo puo' spiegare in italiano?

I suoi valori pressori sono normali, anzi invidiabili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.

Dunque ero a letto la sera con la testa appoggiata al cuscino e stavo guardando il computer.
Praticamente per un attimo ho come visto il PC andare da sinistra a destra.. una sensazione di sbandamento diciamo..
ieri sera mi è successo di nuovo guardando la tv ma in modo lieve..
soffro anche di cervicale magari è quello..
ho notato forse che la posizione è la stessa, sdraiato un po appoggiato sul fianco sinistro..
e a memoria mi sembra che qualche svarione simile l'ho avuto anche anni fa ma ero meno ansioso e probabilmente non ci avevo dato peso

Grazie molte
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono disturbi banali, assolutamente non preoccupanti e non di pertinenza cardiologica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta.