Pressione alta

Buongiorno assumo 1/2 cp di atenololo alle 8 ed alle 20, 1 cp di enalapril alle 9 ed alle 17.
Questa terapia è da circa una settimana che l'ho iniziata.
La pressione al mattino è alta 141/92, 136/96.
Nei primi giorni di inizio terapia, i valori pressori non andavano mai oltre 130/80.
Vi chiedo se è il caso di variare la terapia.
In attesa di vostra risposta si ringrazia anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Probabilmente L arrivo del freddo influisce sui suoi valori pressori
L' enalapril potrebbe essere sostituito con una cpr al giorno contenente una analoga dell enalapril e amlodipina

Ne parli con il suo cardiologo.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore quindi per ora va bene wuesta terapia. Poi con il caldo ad aprile dovrei assumere amlodipina al posto dell'atenanolo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No forse non mi siono spiegato....
esattamente il contrariop la terapia attauale non va bene e proprio perche' sta iniziando il freddio le ho consigliato un cambio di terapia da concordare con il suo cardiologo
Legga le mie risposte con attenzione per cortesia...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore potrebbe cortesemente indicarmi farmaci in commercio che contengono enapril e amlodipina. Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
non possiamo fare nomi commerciali
il suo medico e specialmente il suo cardiologo, li conoscono benissimo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso