Pressione minima alta

Buongiorno gentili dottori, come ben sapete sono un soggetto ansioso ed ultimamente con un picco di panico che sto prontamente contrastando con cura farmacologica e psicoterapeutica.
Negli ultimi giorni avvertivo un po’ di malessere generale nonché sono andato da mia nonna a misurare la pressione (lei hai strumento con il mercurio) in entrambi i casi avevo la massima sempre sui 122 mentre la minima oscilla sempre tra 88/90/92, cosa posso fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Basta ridurre il peso, abolire il sale aggiunto nei cibi, bere due litri di acqua al di e camminare un'ora al giorno a passo svelto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta! Effettivamente ho messo su qualche kg in più e mangio molto speziato/salato e salse acqua bevo sempre tanto perché fa bene! Buona giornata e grazie