Pressione alta

Salve sono un ragazzo di 28 anni negli ultimi giorni ho la pressione alta 153-91 stamattina prima di fare colazione 160-99 stasera 145-91.assumo amlodipina per la pressione 5 mg la mattina 5 la sera.
poi assumo come medicinali carbolithium-anafril -ecubalin 15 gocce xanax la sera.
vorrei un vostro parere grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
LA terapia , come vede non le basta , andra ' aggiunto un altro farmaco che potra' essere un ACE inibitore od un beta bloccante a seconda della sua frequenza cardiaca

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2024
Ex utente
Grazie della sua gentilissima risposta...vorrei aggiungere che la mia frequenza cardiaca al mattino è sui 100 battiti il pomeriggio diminuiscono vorrei sapere se amlodipina da 5 mg deve essere sostituita oppure aggiunta con un altro farmaco grazie buona serata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
nel suo caso sostituirei amlodipina con un beta bloccante
ne parli con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2024
Ex utente
Buonasera vorrei aggiornarla stamattina la mia dotoressa ha aggiunto alla amlodipina un farmaco nuovo.. mezza compressa di nebilox 5 mg da prendere insieme la sera con amlodipina vorrei un vostro parere grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il nebivololo è un eccellente farmaco ma va assunto al mattino

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2024
Ex utente
La sera fa male ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E non fa male ma il beta bloccante va assunto al
Mattino appena ci si sveglia o meglio anche se ci si alzasse per urinare di notte prima si assume è meglio è

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso