Pressione alta?

Salve dottori, sono una ragazza di 26 anni, ho misurato la pressione e risulta sempre sui 120/87 a volte poco piu.
Volevo sapere se fosse un valore normale e non preoccupante o se può destare problemi (ho anche un prolasso mitralico con una lieve insufficienza mitralica).
Premetto che sono un soggetto abbastanza ansiosa... l’ultima volta che sono andata dalla dottoressa vedendo questi valori ha semplicemente espresso che ho la pressione da persona ansiosa’.

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Concordo con la sua dottoressa.
Tolga il sale aggiunto nei cibim cammini un'ora al giornoe beva 15,-2 litri di acqua al di

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso