Ipertensione

Egregi specialisti, sono una donna di 78 anni diabetica ed ipertesa.
Da molti anni sono in trattamento con una cp al mattino di aceinibitore con diuretico ed un alfabloccante al pomeriggio.
Faccio presente che anni or sono pesavo quasi 90 kg, oggi grazie ad una dieta ho il peso ideale intorno ai 70 kg, mi alimento quel minimo necessario rispetto al passato Ho notato da diversi mesi che i valori pressori al mattino o alla sera, non superano i 110/70 attestandosi talune volte anche su valori minori.
Il dubbio quindi è se prendere la terapia comunque ad esempio con 105/65 o impostare uno schema per regolarmi.
Nel ringraziarvi vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non comprendo perche' assuma un alfa bloccante alla sua eta'.... e' sconsigliato...
Beva almeno 1,5- 2 litri di acqua al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta e per il suggerimento. Quindi sarà utile che mi faccia rivalutare la terapia, anche perché la prendo da tanti anni, soprattutto il dubbio più grande è se assumerla in ogni caso anche con valori bassi. Grazie tante
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le ho gia' espresso la mia opinione ...l'alfa bloccante e' controindicato alla sua eta', anzi, pericoloso.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso