Ipertensione e covid

Buonasera, da quando avevo 28 anni ho iniziato ad avere pressione alta, 180/110.
Non l’ho mai curata in quanto la causa poteva essere la pillola Diane.
Così ho provato a sospendere la pillola da un anno, ma la pressione a fase alterne è ancora molto alta.
Questa settimana sono risultata positiva al Covid e la mia pressione continuava ad essere molto alta, così in Ospedale a Zurigo per paura di conseguenze Covid mi hanno prescritto di assumere Lisinopril-Mepha 10mg ogni mattina, senza fare accertamenti o analisi.
Oggi è il secondo giorno che l’assumo e mi sento in stato confusionale, oltre ad avvertire un fastidio alla bocca e intorpidimento.
Sono sintomi dovuti al Covid o si tratta della pillola per la pressione?
Come sintomo Covid ho avuto 1 gg di febbre alta, 1 giorno di indolenzimento muscolare e mal di gola.

Grazie a voi gentili dottori.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
È un ottimo farmaco è quei disturbi non sono legati al,farmaco.
Il dosaggi che sta assumendo è molto basso in relazione al suo peso .

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile Risposta dottore. Vorrei porle un altro quesito se fosse possibile. Questa notte mentre dormivo verso le 4, ho iniziato ad accusare battito accelerato, il che mi ha fatto improvvisamente svegliare. Iniziando a presentare anche nausea, e sudorazione fredda. Ho misurato la pressione che era 200/120. Ho deciso di chiamare l’ambulanza che arrivando dopo 30 min ha controllato livello di ossigeno nella norma e pressione era 170/80. Così hanno deciso di non trasportarmi in ospedale in quanto paziente Covid. Sono rimasta a casa per quasi un ora con questi sintomi di tachicardia. È la seconda volta che mi succede e sempre di notte.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
In tal caso assume un altro beta bloccante arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso