Terza dose e bentelan dopo pochi giorni

Buonasera, sono una donna di 31 anni affetta da sclerosi multipla, che 5 giorni fa ha fatto la terza dose di vaccino anti-covid, per la precisione, Moderna.

Ho avuto parecchio male al braccio, sparito nel giro di 2-3 giorni, e niente febbre (come era accaduto nelle prime 2 dosi).

Stamattina mi sono recata dal medico per un fastidioso rumore dentro l'orecchio, che avverto ormai da un bel po' di mesi.
Presumendo di avere cararro turbarico (coi suffumigi non è minimamente passato), il mio medico mi ha prescritto Bentelan 1 mg compresse effervescenti, da prendere per cinque giorni, due pastiglie al giorno insieme (cioè 2 mg).

Ho iniziato a prenderlo oggi dopo pranzo, e inutile dire che adesso mi è venuto un dubbio.

Avendo fatto la terza dose 5 giorni fa, posso star tranquilla in merito alla risposta immunitaria, oppure questa cura cortisonica potrebbe ridurre lo sviluppo degli anticorpi, anche se sono già passati 5 giorni?

Continuo ormai la cura di Bentelan, dato che ormai l'ho cominciata, o mi tocca sospenderla e farla daccapo fra qualche settimana?

Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il male al braccio è normale. Non prenda il Bentelan altrimenti si bloccano le risposte immunitarie. Riprenda il bentelan dopo 15 gg. dal vaccino. Riguardo al ronzio auricolare, deve andare da un otorino per fare il lavaggio dei condotti auricolari.

Dr. Claudio Bosoni