ITS desensibilizzante

Salve ieri ho effettuato prick test soffrendo di allergia da anni, ora aumentata tantissimo creandomi pure una poliposi nasale, l'allergologo a parte la cura mi ha consigliato il ITS desensibillizzante per acari e muffe.

Mi ha detto che si agisce sul sistema immunitario questo vaccino, però non è stato chiaro sulle controindicazioni Io ho una sorella che soffre di sclerosi multipla quindi ho paura a toccare il sistema immunitario, Quali sono i rischi e cosa vado incontro a lungo e medio termine manipolando il sistema immunitario?
Come funzionerà il mio sistema immunitario su qualsiasi tipo di malattia?
Anche una semplice influenza?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Lei non sta manipolando, ma stimolando solo gli anticorpi specifici per quelli allergeni. Il vaccino non dà, nè ora nè in futuro l'instaurarsi di nuove patologie o l' aggravarsi di quelle presenti.

Dr. Claudio Bosoni