Allergologia

Buongiorno
Quando avevo 16anni mangiando una mela son finita al pronto soccorso per due giorni, reazione allergica (fino a quel momento mai successo nulla) fatte prove allergiche, iniezione una volta al mese per tre anni (dovevo fare dose minima perché ogni volta mi veniva una pallina da golf nel punto di iniezione)
Due anni fa faccio esami del sangue particolare per allergie dove vengono specificati es...graminacee, l allergene, E/M, funzione, kUA/L
Risultato pollini valore 3 (alto livello IgE)
Alberi, erbacei valore 4 (altissimo IgE) cereali, frutta, frutta secca 2
Cross reattivita pr10 val.
Famiglia ole1 val4
nsl TP 2.

Uteroglobina 2
So che se mangio mela cotta, così come alcune verdura non mi succede nulla perché con la cottura perdono le sostanze che creano allergie, però chiedo, il mais è uscito nsl TP 3.77, allergene zea M14.

Sono andata dalla nutrizionista per problemi di pancia sempre gonfia con episodi molto frequenti di dolori tipo contrazioni da parto, con sudori, a volte vomito, che non passava finché non avveniva scarica di diarrea, sudori...anche mezz ora prima che passasse.

Mi toglie il glutine e in effetti in 4mesi soli 2episodi, prima anche 1/2a settimana
Ora riguardando i test, e vedo mais 3.77 e a differenza del pr10che è sensibile al calore, tp sono stabili al calore...
Non capisco, allora non dovrei mangiare neanche il mais?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Purtroppo deve rinunciare anche al mais.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio
Cordiali saluti