Eruzione cutanea

Salve, da circa due settimane manifesto delle eruzioni cutanee su varie parti del corpo, principalmente inguine.

Le eruzioni, si presentano con arrossamenti e bolle, tipo orticaria e mi danno una sensazione di prurito.

Escludo sia una reazione alimentare, in quanto le mie abitudini alimentari non sono cambiate.

Ho solo inserito nell'ultimo mese l'assunzioni di acido folico.
la mia ginecologa esclude che possa essere quello.

Il mio medico di base mi ha consigliato di prendere un antistaminico, ma vorrei un Vs parere a riguardo.

Che esami potrei eseguire?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Per ora non prenda l' antistaminico per non confondere la reazione. Io le consiglio di sospendere per almeno un mese l' acido folico e l' antistaminico. Se le eruzioni cutanee scompariranno, va benissimo. Ma bisogna fare la controprova e intrudurre ancora l'ac. folico. Per vedere se succede la reazione o no.

Dr. Claudio Bosoni