Reazioni allergiche forti alla pizza?

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni e ultimamente mi sono successi degli episodi preoccupanti.
Per due volte di fila ho mangiato la pizza e subito dopo mi sono comparsi sintomi quali prurito alla gola, come se avessi degli aghi, starnuti, naso che colava.
Questi sono i sintomi che mi vengono quando sono a contatto con le graminacee, è possibile che vengano dopo aver ingerito un ingrediente della pizza?

Preciso che il pane lo mangio ogni giorno e non mi crea problemi, la pasta con il pomodoro l’ho mangiata e non mi ha creato problemi.
Inoltre, è da anni che bevo birra come unico alcolico e non ho mai avuto niente.

Sono molto demoralizzata, tanto che fatico a mangiare per paura di avere uno shock anafilattico.
Ovviamente andrò a fare le prove allergologiche ma volevo chiedervi un’opinione.

Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Io le consiglio di fare un RAST test per alimenti.

Dr. Claudio Bosoni