Inalazione muffa pane

Buongiorno, oggi ho pulito la dispensa e dietro un cassetto era caduto un sacchetto con del pane.
Nel raccoglierlo lo schiacciato ed è stata soffiata fuori della muffa del pane che non ho potuto evitare di inalare, mi ha invaso il viso.
Ho subito girato la faccia ma ho paura che possa farmi male e che possa proliferare nei polmoni creandomi qualche danno.
Non ne ho insalata molta ma ho paura.
Posso aver subito dei danni?

Vi ringrazio per la risposta saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Da quel che mi ha esposto, la quantità di muffa inalata è minima e non può darle problemi. Bisogna però che si lavi bene il viso e le mani

Dr. Claudio Bosoni