Uso prolungato collirio antistaminico

Buonasera,
Ho utilizzato da giovane il collirio imidazyl collirio monodose per anni, non tutti i giorni ma quasi.
Perché mi sbiancava l occhio.

Purtroppo ero giovane e sono stata molto superficiale perché oggi leggo che di può usare solo per quattro giorni.

Sono passati tanti anni da quando ho sospeso l utilizzo.
Tutti i controlli oculistici negli anni sono stati regolari.

Pensate che possa aver creato qualche danno al mio organismo questo ultizzo scorretto?

Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
E possibile ma se gli oculisti l’hanno escluso sino ad ora, direi di no
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!