Uso del luan per sesso anale

Buonasera gentili Dottori.
Leggendo su internet ho trovato informazioni sull'uso del Luan nel sesso anale per evitare dolore.
Avrei delle domande da porre alla Vostra attenzione.
Ho visto un paio di vecchi consulti sul Luan qui sul sito ma vorrei approfondire delle tematiche.

1) Leggo che ci possono essere problemi con il sovradosaggio del Luan, qual'è la quantità che può portare questi effetti?
E può succedere anche se applicato all'ano?

2) Come va applicato nella pratica?
Come crema esterna o devo inserirne una parte anche dentro il retto con un dito?

3) Il pene del partner e\o l'ano vanno lubrificati con il classico lubrificante in commercio?

Per eventuali allergie sentirò il mio medico.
Grazie della Vostra attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il prodotto di cui scrive è un gel che, come dice il nome stesso, unisce le caratterisiche di lu-brificante ed an-estetico ed è confezionato in modo da essere sterile. Il suo uso principale è nelle strumentazioni endoscopiche delle vie urinarie. L'efficacia anestetica è molto relativa, poiché ovviamente non può essere istantanea, ma il gel dovrebbe rimanere a contatto del tessuto almeno qualche minuto perché l'anenstetico venga assorbito. Pertanto, probabilmente per l'uso ben più profano che lei vuole farne, sarebbe idoneo qualsiasi altro tipo di lubrificante, anche assai meno costoso. Le ricordiamo che questo tipo di rapporti, se non adeguatamente protetto, espone ad un elevatissimo rischio di contaminazione batterica con consistente probabilità di contrare delle infezioni urogenitali anche gravi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it