Buongiorno. sono giorni che ho dolori al pettorali

I dolori si accentuano la notte quando sono a letto.
Infatti devo dormire con due cuscini per avere la gabbia toracica alzata.
Il primo giorno ho preso la Tachipirina ed il Mucocis.
Ora sono due giorni che prendo anche 2+2 compresse di bentlan ma non ci sono miglioramenti.
Stamani ho fatto le radiografie al torace e sono in attesa del referto.
Tutto è iniziato dopo una giornata di freddo terribile.
In più cinque giorni prima avevo fatto la dose booster del covid che ho contratto a gennaio dello scorso anno.
Servono gli antibiotici o è meglio la penicillina.
Oppure può essere al Covid e d al vaccino.
Oltretutto da stamani mi brucia anche la gola.
Grazie mille e scusate se sono stato lungo.
Buon lavoro e complimenti i.
Prendo il lobivon per ipertensione ed il keppra per l’epilessia (500+1000)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Programmi un ecocolordoppler cardiaco ed un ECG per escludere una pericardite
Avverta il suo Medico
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho ricevuto ora il referto delle rx toraciche. Non segni allo stato di lesioni parechinali a focolaio. Diagramma regolare. Seni costo-frenetici liberi. Cuore nei limiti morfovolumetrici della norma. Aorta prominente all’arco e ateromasica. Vi ringrazio e mi scuso per le troppe parole. Siete vicino a tutti noi. GRAZIE