Dolori al petto da mesi

Salve dottore, sono un uomo di 57 anni alto circa 1, 80 e un po' in sovrappeso non fumo da ormai 30 anni e non bevo se non una birra ogni tanto.
Le scrivo questo consulto in merito ad alcuni sintomi, premetto che non sono mai stato per niente ansioso, da mesi ho dolori al petto e alcune volte alla gola, li ho da questo inverno da quando ho preso freddo (sono abbastanza sensibile al freddo) li ho avuti per quasi tutto l'inverno e quando stavano passando sono andato vestito molto leggero in un posto dove la temperatura era sotto i 5 e questo mi ha fatto venire febbre e dolori forti a gola e petto.
Adesso con l'arrivo dell'estate le cose non sono migliorate in quanto dato il caldo tengo accesa ormai sempre l'aria condizionata e ho dolori al petto alcune volte più forti e alcune meno con male alla gola raffreddore e tosse inoltre ho dolori in tutto il corpo da qualche giorno ma questo credo che sia perché sono andato a giocare a calcetto.

P.
S. soffro anche di problemi come acidità e problemi allo stomaco.
Inoltre ho preso anche antibiotici e la situazione è migliorata anche se i dolori non sono passati del tutto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non paiono dolori di tipo anginoso, tuttavia eseguirei un ecg ed un ecocolordoppler cardiaco per escludere una pericardite

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso