Interazione vaccino covid 19 e droghe

Salve, uso regolarmente eroina fumata, tutti i giorni.
A breve dovro effettuare la terza dose di vaccino Pfizer contro il covid 19.
Potrei avere effetti avversi o non influisce?
Sospendere L’assunzione per un tot di giorni mi risulta difficile, per ovvie ragioni
[#1]
Dr. Fabio Guerrini Medico dello sport, Farmacologo 63 4
In quanto medico di un Sert ho affrontato questa domanda che mi è stata posta più volte. Interazioni favorevoli o sfavorevoli non sono note, non ci sono dati sufficienti per cui si possono solo fare ipotesi. Vaccinarsi in piena astinenza potrebbe aumentare la sensazione, ma solo la sensazione, che gli effetti collaterali del vaccino siano amplificati. Ma, ovviamente, vaccinarsi sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, oltretutto in qualche misura anestetizzanti sia a livello emozionale che a livello psicofisico, comporterebbe una sottovalutazione di quei pochi effetti secondari. Non è una materia, questa, nella quale dare suggerimenti perché si sarebbe facilmente mal interpretati trattandosi di sostanze psicoattive illegal. Faccia la vaccinazione e basta, al momento non ci sono studi approfonditi utili a fornire una risposta precisa. Saluti.

Dr. fabio guerrini