Dolori al petto che dura da mesi, infarto?

Buongiorno, non ho capito bene se scegliere cardiologia bo psicologa ma visto che i sintomi sono al petto ho deciso di scegliere cardiologia per sapere se i miei sintomi sono cardiaci.

Da un po di tempo ho avuto dei sintomi dolorosi
Ho letto un po in giro, anche su questo sito se i miei sintomi potrebbero essere cardiaci, io ho dolori al petto e anche alle braccia, mani, Gambe, schiena, bocca e alla mascella solitamente tutti nella parte sinistra ma a volte anche nella parte destra
Ho letto che il dolore cardiaco ha sintomi dolore al petto, dolori alle braccia, gambe, mascella etc.

Io mi sono spaventato abbastanza quindi sono andato dal mio medico che mi ha detto che é causato da gastrite e ansia.

I sintomi stanno diminuendo ma quelli che ho ora Petto, braccia, mani, Gambe, schiena, bocca sono tanto fastidio si perche mi fanno pensare che sto avendo un infarto

I dolori al petto sono trafiggenti o schiccianti dolorosi ma comunque drano dei secondo o pochi minuti, poi i dolori alle braccia sono dei bruciori non so come descriverli come se avessi dello scotch sulle braccia e qualcosa lo strapasse all'improvviso oppure un dolore schiacciante e pulsante la stessa cosa alle gambe che mi danno la sensazione dolorosa come se avessi un osso rotto che dyra dei secondi o minuti, poi alla mandibola che é pulsante e schiacciante che si irradia alla faccia sinistra e avvolte viene insieme alle braccia stessa cosa per il collo e dura dei minuti
Qualche giorno fa ho avuto un dolore pulsante alla mascella seguito da una senzazione al petto come se ci fosse qualcosa all'interno mi dava la senzazione come se stessi per avere un infarto.

Potrebbe essere infarto oppure attacchi di panico, ansia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono somatizzazioni ansiose

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve di nuovo
Ieri notte credo di aver avuto un attacco di panico ma non so se lo é.
Ieri di sera ero seduto , all'improvviso avevo la vista ofiscata e respiro corto come se stessi soffocando,ho avuto anche derealizzazione ,con un continuo dolore al petto e peso al petto e dolori al braccio sinistro e mascella e vertigini,dopo 30 minuti era passato ma poi 10 minuti dopo e ritornato dandomi sta volta la senzazione di dolore vicino al cuore e dolori al braccio veramente fastidiosi. Ho preso una tisana per dormire meglio ,anche se i dolori continuacano ,ed oggi stamattina continua ancora direi da 1 ora da quando mi sono svegliato. Continui dolori al petto parte sinistra di piu,il dolore al braccio e peggiorato ora lo sente anche alle mani fino all'ascella sinistra el,po formicolii in tutto il corpo,tutti i dolori che ho sono molto forti e la cosa preucupante e che sono al braccio sinistro gamba mascella e collo,e continui formicolii alle mani e il corpo ,i dolori sono diffusi ad esempio tutto il braccio fino all'ascella oppure in dei punti un dolore ,bruciore ,compressione forte ed e cosi fastidiosi che non riesco a farci caso anche perche sono costanti,anche al petto i dolori sono aumentati

Se possibile dirmi se é normale grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei deve decidersi di mettersi nella mani di uno specialista per curare gli attacchi di panico, perche' vede che questi le stanno riducendo la qualita' di vita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso