Dolori al petto da infarto ?

Salve dottori, non ho trovato consulti uguale a quello che ha mio fratello non so se dovevo farlo in psicologia ma poi ho deciso di farlo in cardiologia per accertarmi che mio fratello non ha sintomi cardiaci.

Mio fratello ha 13 anni fra pocco ne fa 14 non fuma, fa ginnastica 1/2 volte a settimana.
Non ha malattie cardiovascolari o altro... Credo che abbia reflusso.

Però da 3 mesi ha avuto dei sintomi simili a Quelli di un infarto.

Vi scrivo qua tutti i sintomi che lamenta e tipo:
Dolori al petto parte sinistra e centrale, che dice che sono interni come se qualcosa dentro al petto si gonfiava o come se ci fosse qualcosa che gli fa dolore oppure sono pugnalati e pulsanti, lancinanti e forti oppure come un bruciore oppure prurito e spilli.

Poi ha Dolori agli arti (braccia mani gambe piedi) la schiena e la mascella sinistra e orecchie che sono bruciori, dolori pulsanti come una rottura di un osso oppure pungenti e tachicardia.

Poi ha formicolii al petto e un dolore al petto che si irradia fino al braccio ma non so se bene questo perché non mi ha spiegato bene.

Poi ha sintomi come vista offuscata, forte debolezza, si paralizza a volte non riesce a muoversi ha derealizzazione, e confusione mentale e si sente morire.

Spero che si capisca tutto
L'abbiamo portato in ospedale e gli hanno fatto un ecg, enzimi cardiaci con diagnosi d'ansia e lo abbiamo portato da uno psicologo che gli ha detto che se aveva fatto gli esami ed era tutto negativo é impossibile avere un infarto, questo e tutto quello che ha vorrei sapere se i sintomi di mio fratello sono causati da ansia, e assicurarmi che non abbia sintomi cardiaci.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
"....qualcosa che gli fa dolore oppure sono pugnalati e pulsanti, lancinanti e forti oppure come un bruciore oppure prurito e spilli...."

Nessuno dei siintomi e' riconducibile al cuore.
Inoltre a quell'eta' non esistono ne' angina ne' infarto

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta .
Volevo aggiungere alcuni sintomi che sta lamentando molto da oggi per sapere.

Dice di avere continui dolori al braccio sinistro ,dolori come punture fredde , la mano sinistra e fredda, ha un dolore pungente che parte dalla mano sinistra fino all'ascella come se atraversasse la mano. Poi diversi dolori pungenti all'ascella sinistra
e all'avambraccio e nella parte del trapezio dolori come delle contrazioni .E dice che ha diversi fastidi al petto come se qualcosa gli schiacciasse ma non capisce dove . E continue debolezze non riesce quasi a muoversi.

Se lei puo dirmi,la ringrazio.
[#3]
dopo
Utente
La aggiorno ,
Dice che avuto un fortissimo dolore tra petto e schiena non capisce dov'è e non riesce a toccarlo ,ha anche senzazione di soffocamento e mi ha aggiunto che ha sentito un calore all petto dopo un dolore puontoreo ora c'è li ha ancora pulsante ma non forte solo fastidioso e interno con.senzazioni di soffocamento e nodo in gola. Il dolore é stato un dolore forte schicciante da come dice lui , e dice di sentirli a sinistra
Secondo me é un attacco di panico ma prima mi consulto
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Come le ho già detto non sono dolori dimtipo csrdiaci, ed in ogni caso lo riferisca ai suoi genitori che lo faranno visitare dal,suo pediatra

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso