Vaccino dopo trombo

Buongiorno Gentili Dottori,
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Mio padre di 72 anni non ha ancora fatto la seconda dose di vaccino perché dopo la prima ha avuto un trombo alle varici della gamba.
Ha dovuto prendere eparina e successivamente mesi di anticoagulanti per risolvere.
Adesso non sappiamo se fargli fare la seconda dose o potrebbe di nuovo avere un trombo e magari in organi diversi.

La paura è tanta sia per il vaccino che per il virus.

Come dovremmo comportarci?

Grazie
MP
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Con un effetto collaterale di questa gravità, le sconsiglio vivamente di fare la dose2 del vaccino. La trombosi delle varici, quando si trasforma in embolia, colpisce direttamente i polmoni, provocando un infarto polmonare, che può avere gravi conseguenze, anche il decesso. Può solo portare la mascherina, tenere il distanziamento, evitare il più possibile il contatto con altre persone e aerare bene le stanze.

Dr. Claudio Bosoni