Dolore al petto sospetto angina pectoris

Salve, ieri sera ho avuto un dolore al petto fortissimo che è durato circo 40 secondi-1 minuto e ho paura sia angina pectoris.
Oggi ho ancora un po' affaticato il petto da ieri sera.
Il fatto è che io ho fatto elettrocardiogramma sia normale sia sottosforzo e non ho nulla che non va, tutto nella regola.
Ho fatto la prima dose di vaccino il 22 novembre e l'ECG sottosforzo l'ho fatto giorno 1 dicembre, quindi (immagino) di escludere miocardite.
Può essere un fattore di ansia il dolore al petto?
Unica cosa, non mi sembravano dolori intercostali il dolore al petto di ieri sera, i dolori intercostali li ho provato durante un periodo di ansia pre vaccino e so come erano, sentivo un dolore si al centro del petto ma poco spostato verso sinistra, ma non come ieri sera pieno centro petto e sembrava progressivo fino a quando non si è calmato.
In sto periodo sto anche "problemi" come sfocatura vista per 1-2 secondi, tutte e due le palpebre che tremano, sospetto varicocele.
Immagino che non c'è un correlamento ma mai dire mai.
Per favore dottori mi servirebbe essere tranquillizzato da questo consulto, sto vivendo un brutto periodo mentale.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
il tipo e la durata del dolore dalei descritto,escludono cause cardiache
Inoltre ala sua età non esistono ne angina ne' infarto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso