Mio figlio di 14 anni ha dolori al petto

Scusate per il disturbo
Mio figlio che ha 14 anni lamenta dolori schiaccianti, pulsanti, puntorii e trafiggenti al petto parte sinistra, centrale, destra dolori come se si strappase qualcosa alle braccia e gambe, e un peso improvviso al lato sinistro della testa e con senzazione di vertigini.

É iniziato 2 mesi fa era a scuola e stava per uscire quando ha sentito come se il corpo diventasse caldo delle pulsazioni di calore non riusciva a muoversi, seguite da forte vertigini gli é passato un po ma ha iniziato a sentire sete, fame d'aria e dolori al petto
Permerto di dire che aveva fatto la seconda dose vaccino il 20 settembre e la spalla si era gonfiata e aveva sentito una vampata di calore al petto.

Dopo un po di giorni i suoi sintomi sono peggiorati lamentava fitte al petto, pulsazioni, tachicardia, battito cardiaco fino al collo Dolori alla testa dolori alla clavicola, mandibola, gambe, braccia, testa e dolori ai polsi, senzazione di svenimento e pressione bassa, dolori alla schiena e collo
Di mattina i sintomi erano forti, di pomeriggio ha solo piccoli dolori diffusi al corpo, di notte peggiora principalmente quanto dorme.

Ci siamo preucupati e lo abbiamo portato in ospedale ci hanno diagnosticato ansia
Lui dice che continua ad avere i sintomi e dolori
Sono normali somatizzazioni ansiose o qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Penso anche io che siano problemi ansiosi.
Tuttavia, al fine di tranquillizzare sia lei che lui, eseguirei un ECG ed un ecocolordoppler cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
qualche settimane fa il suo dottore ha detto di fargli un ecg e un esame del sangue, alla fine era tutto normale ,avevo chiesto. un ecocolordoppler, ,mi ha detto che non era necessario .Volevo aggiungere che mio figlio oggi ha dolore schicciante e allo stesso pungente alla parte sinistra del petto e vicino alla spalla. E una senzazione di mancanza d'aria,debolezza,e un dolore al collo che si é irradiato alla faccia
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non sono dolori di tipo cardiaco, ne' per tipo che per durata.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Arrivederci grazie
[#5]
dopo
Utente
Scusi se insisto, ho paura che mio figlio potrebbe avere qualcosa di grave in questo momento,mi ha detto di aver sentito qualcosa dentro al petto un peso o qualcosa come tra petto e gola e un dolore alla mascella sinistra e braccio sinistro al dolore petto non lo so subito dopo senzazione di soffocare e stava quasi per svenire ,non si reggeva quasi piu in piedi si era spaventato tanto,in piu aveva tachicardia molto Forte , ora si é calmato un po ha solo formicolii al petto e fame d'aria da poco mi ha detto che sente qualcosa come se qualcosa gli tocasse il petto. Secondo e normale? Possiamo tranquillizarsi ?