Tratto st da ripolarizzazione precoce

Salve.
A causa di battiti cardiaci accelerati e dolore toracico, mi sono sottoposto a ECG.
Dal referto l'unica anomalia è "tratto ST da ripolarizzazione precoce".
Il refertante indica utile un confronto con ECG percedenti.
Nel 2019 avevo effettuato ECG in cui erano stati rilevati aumentati voltaggi del QRS.
Che connessione c'è tra questi due riscontri?
Dovrei sottopormi ad ulteriori accertamenti?
"Tratto ST da ripolarizzazione precoce" può essere indicativo di infiammazione cardiaca (miocardite o pericardite)?
Quali sono gli esami per escludere tale eventualità?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
L' ECG e' come un quadro che va visto di persona per sapere se sia bello o meno. Non ha senso affidarsi a cio che riferiscono persone ,
Se vuole puo' inviarmelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso