Buongiorno mio figlio Mattia di 13 anni lamenta da qualche mese un fastidio lieve al petto

Buongiorno mio figlio Mattia di 13 anni da alcuni mesi lamenta un fastidio al petto (zona dello sterno), il dolore compare improvvisamente, dura alcuni secondi e poi scompare, di intensità lieve, non ha affanno, niente febbre, svolge le sue normali attività anche atletiche normalmente.
Il Pediatra lo ha valutato come dolore intercostale.

Questo dolore si manifesta 1 o 2 volte al giorno, forse è inappropriato definirlo dolore poiché a quanto afferma Mattia è molto lieve.

Circa 6 mesi fa Mattia ha fatto la visita cardiologica per idoneità sportiva con elettrocardiogramma sotto sforzo, con esito abile all'attività sportiva.

Distinti saluti

Diego Vigoni
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Quindi suo figlio non ha niente.
Evitate, se volete un consiglio, di porre attenzione ai sintomi che il figlio vi segnala, probabilmente per attrarre la vostra attenzione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso