Vorrei un parere sull’ecg effettuato da mio figlio di quasi 4 anni

Buongiorno,
Vorrei un parere su ecg effettuato due giorni fa da mio figlio di quasi 4 anni (nato il 7.11.
2018).

Premetto che si è presentato all’esame in stato di agitazione, con pianti singhiozzi ed ho dovuto tenergli la mano per farlo tranquillizzare un po’.

Il referto riporta:
ECG: ritmo sinusale 108 bpm, PR 0, 12; recuperi ventricolari in armonia con l’età.

Quindi sembra che tutto vada bene.

Però ho un dubbio su alcuni valori che vi riporto, in particolare il valore QRSd.

FC: 108 bpm
PR: 180 ms Non confermato
QRSd: 106 ms
QT/QTC: 342/426 ms
QTcB: 458 ms
QTcF: 416 ms
Rv5-6/Sv1: 1, 52/0, 81 mV
Sok/Lyon: 2, 34 mV
ASSI: 36/44/-50 gradi

Cosa ne pensate di questi valori?

Sono normali per un bambino di quasi 4 anni?
Posso stare tranquilla?

Grazie mille per il tempo dedicato e la professionalità!
Saluti
Elena Lanini
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono valori normalissimi
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso