Omocisteina alta a 153

Dottore
Ho fatto analisi, holter, elettro cardiogramma e ecografia

Omocisteina è risultata a 153.
Mi hanno dato la folina 15mg una al giorno e un cocktail di vitamine B.
Ho fatto anche le analisi gneetiche dell mftr e sto aspettando la risposta.
Devo preoccuparmi tanto?

Colesterolo hdl 66
Ldl 91
Trigligeridi 88
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non deve preoccuprso piu' di tanto: ha familiarita' per infrti, ictus trombosi, aborti spontanei?
E' fumatore?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non ho familiarità da quando ne sappia. Si fumo ma voglio smettere.
Lei mi consiglia di nn preoccuparmi? Posso fare qualcosa a parte la folina ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Deve solo smettere di fumare perche' ha un elevato rischio di infarto, ictus e di cancro.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Certamente lo farò. Ma per il resto posso fare Sport e stare Tranquillo . Ho 35 anni e la paura di un ictus infarto è tanta
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se fosse tanta avrebbe gia' smesso di fumare...
Se fuma vuol dire che non ha paura.

Se uno ha davvero paura di cadere non si arrampica sulle rocce.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per tutto. Posso fare normalmente sport o il rischio e' aumentato per homocisteina ?