Atrio sx 42mm

Salve ho dei dubbi riguardante il mio atrio sinistro
Feci una visita e avevo l'altrio a 36mm a distanza di mesi è arrivata a 42mm sono iperteso con una cura idonea, ma a volte la pressione si alza in quanto faccio delle punture per la schiena e hanno contenente il cortisone il quale mi fa alzare la pressione a 160 100 e mi fa arrivare i battiti a 110 ecc
Ok devo lasciare quelle punture ma come mai l'atrio è arrivato in pochi mesi a 42mm??
?
A cosa vado incontro?
Grazie per un eventuale risposta, posso morire?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma 42 mm intende il diametro antero posteriore?

I suoi valori rpeessori vanno mantenuti al di sotto di 130\80 mmHg

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
42 mm sta scritto nel referto e così ho scritto quì,altro non saprei sinceramente,
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
dato che espresso inmm penso che sia il diamtero longitudinale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Si,sta scritto così 42mm allora sarà il lato longitudinale. Ma posso stare tranquillo? Sincero ho un poco di ansia
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione . Ripeta la ecografia dtra sei mesi possibilmente presso lo stesso cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! Mi fa stare più tranquillo! Ammiro la vostra dedizione e passione verso il lavoro che svolge! un'ottimo esempio! Shapeau
Grazie e buona serata