Pressione alta

Buongiorno ho 30 anni da 5 mesi prendo il sequacor 1, 25 dovuto a una tachicardia a riposo che però non ha evidenziato niente dai vari esami e visite cardiologiche.
Oltre a questo ho parecchie parestesie mano gambe e vivo con constanti pseudovertigini inoltre però sporadicamente mi capita che all improvviso dallo stare benissimo mi sento male.
I miei sintomi presentano pressione alta (sui 140-145 la massima e 90-95 la minima) tachicardia sui 110bpm pulsazione alla testa tutto che mi passa sdraiandomi e poi mi risale e scende per la durata di un oretta.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Programmi un Holter pressorio e se vuole ce ne faccia sapere il risultato

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie della tempestiva risposta.. Sicuramente farò sapere il risultato però è una visa che succede in maniera sporadica Dell ordine di 3-4 volte al mese nei restanti giorni ma anche nella stessa giornata Dell attacco la pressione è apposto e sempre sui 110-120 e 70-80 con 80bpm più o meno.. C è qualcosa che può scatenarsi questa crisi???? Ieri per esempio ero tranquillo che cucinavo la volta prima ero in macchina non riesco nemmeno a starci dietro se sbaglio qualcosa io.. In più vivo costantemente con queste vertigini soggettive che non mi impediscono di lavorare ma sicuramente me lo rendono più complicato
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
LE VERTIGINI SONO UN PROBLEMA NON CARDIOLOGICO.
E' PROBABILMENTE L'EVENTO VERTIGINOSO CHE LA IMPAURISCE E LE FA AUMENTARE LA PRESSIONE.
ESEGUA UNA VISITA orl PER VALUTARE LA OPPORTUNITA' DI ESEGUIRE DELLE PROVE VESTIBOLARI

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Ok grazie dottore