Domanda in seguito a pressione alta

Gentile dottore
Sono un ragazzo di 24 anni che svolge una vita perlopiù sedentaria
Qualche giorno fa sono stato dal mio medico e mi sono fatto misurare la pressione e ha rilevato un valore di 140/85
ha detto che per la mia età non è un valore normale essendo la pressione massima un po' alta.

Lo stesso giorno ho misurato la pressione da un mio parente che ha riportato questi valori:

oggi giorno ho rimisurato la mattina è ho avuto come valori
126/45 la minima mi sembrava un pò troppo bassa sarà stato un errore?

inoltre a seguito di quell'evento di pressione alta dovrei effettuare accertamenti?

Vi ringrazio e mi scuso per le numerose domande
Grazie ancora:)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
126/45 questo valore e' ovviamente un errore dell'apparecchio.
Gli altri che lei riporta sono normalssimi
Cerchi di cammniare un'ora al giorno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perfetto la ringrazio
Buona giornata e buone feste in arrivo ;)
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scuso nuovamente per il disturbo avrei un ultima domanda
Ieri sera ero seduto e ho accusato un senso di vertigini come se stessi per cadere con una sensazione di vampata di calore.
Può essere legato ad una pressione alta?
O un problema posturale?

La ringrazio mi scuso nuovamente per il disturbo
arrivederci
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma che c'entra la pressione alta?....
HA avuto una vertigine come capita a tutti...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Ah ok perché mi era già successo alcune volte
la ringrazio nuovamente termino il consulto qui
buone feste nuovamente