Cosa potrebbe essere ?

Buongiorno vi racconto un po’ la mia storia, sono un ragazzo di 21 anni alto 1.79 peso attualmente 80 (sto seguendo una dieta personalizzata con l’obiettivo di arrivare a 75kg), tutto ha avuto inizio nel mese di agosto quando all’improvviso cominciavo a sentirmi debole con difficoltà a respirare formicolio alle mani e sensazione di mancamento e ansia generalizzata, questa situazione si presentava ogni pomeriggio, ho consultato il medico il quale mi ha detto di monitorare la pressione ma quest’ultima era sempre sui 120/110 su 70/75, ho effettuato anche analisi del sangue e della tiroide che hanno dato esito negativo, a questi sintomi si sono aggiunti dolori al petto, all’addome, difficoltà a respirare e tachicardia, consultato nuovamente il medico curante abbiamo effettuato alcuni esami quali un paio di elettrocardiogramma con esiti negativi, eco addome completo con esito negativo, visita cardiologica completa con ecocardio negativo, test da sforzo al ciclo ergometro anche’esso negativo.
Dopo il periodo estivo i sintomi si sono attenuati alcuno come la tachicardia sono spariti, ma mi capita ogni tanto si sentire difficoltà a respirare ansia e sensazione di mancamento e ansia generalizzata.
In più da qualche giorno ho un sintomo strano ovvero: quando la mattina mi sveglio intorno alle 7 e poi mi rimetto a dormire mentre tento di addormentarmi mi sveglio di colpo, con un movimento brusco e con una sensazione come di scarica elettrica alle mani, con la sensazione che mi manca l’aria.
Cosa potrei fare che altre analisi dovrei effettuare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono attacchi di panico.
Occorre che lei si metta nelle mani di uno specialista

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso