Battiti cardiaci bassi

Buongiorno
mi chiamo Alberto, ho 46 anni, e fino ad un anno fa soffrivo di pressione alta, circa 150 di massima e 100 anche 105 di minima, soffrivo anche di attacchi di panico.
Diciamo tutto alquanto complesso.
Premetto che fumavo tanto, facevo una vita sedentaria e esageravo anche con cibo e alcool.
Andai dal cardiologo e mi prescrisse il Bivis 10/5 e lo psichiatra mi prescrisse la sertralina 100 ml Da circa 6 mesi ho anche cambiato completamente lo stile di vita, vado in palestra e faccio molto sport, ho smesso di fumare, bevo in modo molto contenuto solo quando capita e mangio in modo sano.
La pressione si e' stabilizzata a 117/120 e 74/80 ho perso tanto peso.
Ho fatto anche un elettrocardiogramma sotto sforzo ed e' tutto ok.
L'unica cosa che ho notato, anzi mi e' stata fatta notare da un mio amico e' che mi ha messo un po di agitazione sono i battiti cardiaci a riposo che a volte raggiungono anche quota 46 al minuto.
Devo preoccuparmi?

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Noi, ne deve gioire invece

Complimenti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso