Cardiologia

Buon giorno se è possibile vorrei chiedere un vostro parere la differenza tra il perindropil e il ramipril in quando leggendo sul bugiardino il ramipril è più protettivo sul rene oppure il loro principio è uguale la protezione del rene resta invariata grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono sovrapponibili essendo entrambi ACE inibitori .
Il perindopril ha la comodita' di avere una lunga emivita e basta quindi assumerlo una volta al giorno, il Ramipril invece necessita di una dose ogni 12 ore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso