Possibile ipertensione?

Salve, ho 22 quasi 23 anni da uno spavento forte sono 7 anni che convivo con l'ansia, attacchi di panico, sto sotto terapia da un mesetto in più prendo dei farmaci ovviamente prescritti dal mio neurologo che si chiamano limbitryl 12, 5 mg +5mg dato due giorni fa in più il cardiologo mi ha dato seloken da 100 mg che prendo metà al mattino metà dopo pranzo e metà la sera verso le 20 da un mesetto circa e ho visto un miglioramento dei battiti che ora non superano gli 80 è raro prima avevo i battiti costantemente sui 92, 93 e stavo male la pressione ogni volta che la misuravo in farmacia era un po altina 135, 140, 145, da quando prendo seloken si è tutto stabilizzato però non so perché ci sono giorni dove la pressione nonostante sto tranquillo supera i 120, e sta sui 124, 128, 122, 127 a volte nel pomeriggio la pressione e 115, 116, 117 dipende però ho questa paura l'altro giorno di sera era 135 poi subito dopo 128 la minima si attesta tra 60, e 70 sempre però non capisco perché nonostante la pillola supera i 120 e non sta al di sotto dei 120...stamattina ho fatto due misurazioni 122, 64, 76- (124-61-72) ieri sera 128 la massima quello che vorrei sapere come faccio a capire se soffro di pressione alta?
perché ho paura e in più sto prendendo seloken quindi dovrebbe abbassarla...sottolineo che non fumo e non bevo e ho una tsh leggermente alto mentre ft3 e ft4 sono nella norma
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
I valori pressori che lei riporta, in terapia, sono perfettamente normali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso