Consulto per ipertensione

Buonasera da febbraio 2021 per ipertensione diagnostica con hotel pressorio sto assumendo plaunac 10mg il farmaco dopo un mese ha cominciato a fare effetto e la mia pressione si e' stabilizzata a parte raramente qualche innalzamento.
Ultimamente ho notato che spesso provando i valori pressori sono 145-155 la massima e 80 la minima, ultimamente mi è capitato dopo alcuni giramenti di testa di misurarla e riscontrare valori 170.
90 che dopo essermi sdraiata scendono a 137- 80
Non capisco il perché di questi innalzamento improvvisi e sporadici
Attendo una vostra gentile risposta
Premetto che quando è comparsa l'ipertensione mi sono recata dal cardiologo per effettuare tutti gli esami del caso
Che non hanno riscontrato niente al di là di un paio di triplette ed delle exstrasistole
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Perché il dosaggio che assume è molto basso in relazione al,suo peso.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso