Ipertensione arteriosa

Salve dottori,

Ho un problema: di recente ho ricevuto la prima inoculazione del vaccino Moderna, la quale nei primi minuti ha scatenato una tachicardia sinusale elevata a 160 battiti, affanno respiratorio e calore su tutto il corpo.
Tutti sintomi che dopo qualche ora al pronto soccorso sono regrediti, accompagnati da elettrocardiogramma negativo ed esame tropamina negativo.

Dopo ben 30 giorni dall’episodio suddetto, ho notato tramite una visita cardiologica una pressione arteriosa a 170/90, leggero mal di testa, ma sempre un analisi di elettrocardiogramma ed ecodopler negativi.

Sono turbato dall’aumento pressorio, da un senso di testa che gira e da un affanno respiratorio durante gli esercizi fisici che subentra se alleno principalmente le gambe da sdraiato.

Cosa consigliate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Le suggerisco di tranquillizzarsi, la sua e' una reazione ansiosa

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,

Mi tranquillizza molto.

Ho comunque assunto, su prescrizione del cardiologo, i seguenti farmaci: cardicor e brufen; il tutto per ristabilizzare battiti, pressione, ed eventuale infiammazione.

Ho trovato giovamento, specie per i battiti che sono diminuiti dopo l’assunzione.

Posso stare sereno?

Cordialmente.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
assolutamente si

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org