Pressione alta dopo cortisone

buongiorno...circa 8 giorni fa comincio a sentire dolore dietro la scapola dx e il braccio destro, visto il dolore forte il medico di base sospetta una forte cervicobrachialgia e mi fa fare punture di bentelan mattina sera per 6 giorni, ma dal 1 giorno noto un aumento della pressione minima, più vanno avanti i giorni e la minima ha sbalzi tra 92 e 100...ora sono 2 giorni che ho finito il cortisone, ma la pressione minima rimane su quei valori mentre la massima ètra i 130 e 148, il medico di base mi ha prescritto una pasticca di lasix la mattina e una di norvasc la sera.
quanto tempo dovrà passare secondo voi per capire se questo problema di ipertensione è stato dato da un uso di cortisone o altro?

grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non condivido affatto la prescrizione di cortisone ne' tantomeno la prescrizione di Lasix (controindicato ) e di norvasc.
Beva al contrario due litri di acqua al giorno, tolga il sale aggiuntoi nei cibi e cammini un'ora al giorn.
In pochi giorni tornera' come prima
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta dottore ,farò come dice lei .