Parere su esami

Buongiorno dottore ho fatto un ecocardiografia e volevo un suo parere

Ecocardiogramma color doppler
Referto: ventricolo sinistro di normale per spessori parietali (SIV 8mm, pp 8mm) normale per diametri cavità di (DDT 38mm) e cinesi segmentaria.
Funzione contrattile globale nella norma (fe 60%)
Radice aortica (32 mm) ed aorta ascendete (32mm) di normali dimensioni.

Atrio sinistro nella norma (lav 35 ml).
Ventricolo destro di normali dimensioni, con parete libera normocinetica (tasse 25 mm)
Valvola aortica Tri cuspide normale per morfologia e flussimetria.

Valvola mitrale con lembi ispessiti, mobili con minimo rigurgito fisiologico
Minimo rigurgito tricuspidalico, disfunzione diastolica di I grado.
Paps nella norma.
Assenza di versamento pericardico.

Attendo un suo parere grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sostanzialmente nella norma se siu eccettua una modesta disfunzione diastolica di I grado segnalata che non e' affatto preoccupante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio dottore è una cosa che col tempo devo tenere sotto controllo che magari tra un paio d'anni ripeto eco cardio oppure non c'è bisogno
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ogni paio di anni progframmi una ecografia

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio una buona giornata