Deviazione assiale destra elettrocardiogramma info

Buonasera, sono qui’ a scrivere perche’ mi attanaglia il dubbio sul referto avuto dal mio elettrocardiogramma.
Ho 31 anni, peso 46kg e sono alta 152 cm.
E’ da circa 4 mesi che a volte ho sensazione di dispnea con senso di pesantezza alla testa, occhi, gambe e braccia.
Segue senso di confusione.
Quando mi manca l’ aria sono a riposo, sento come se mi stessero costringendo il torace con conseguente pressione dietro la schiena.
Sono stata dal medico che mi ha visitata 2 volte.
Mi ha oscultato i polmoni, sentito il cuore (che io mi sento sempre tachicardico) ha misurato l’ ossigenazione del sangue.
Tutto ok.
Lo associa al mio stato ansioso e di stress.
Segue rx toracica ma tutto nella norma.
Anche il cuore.
Oggi, in conseguenza al percorso di fivet che sto iniziando, sono andata a fare l’ elettrocardiogramma:
Hr 82 bpm
Pr 143 ms
Qrs 106 ms
Qt 375 ms
Qtx 414 ms
Ritmo sinusale, condizione Av normale, deviazione assiale destra, ripopolarizzazione nella norma.

Ho fatto vedere l’ elettrocardiogramma al mio medico e dice che la deviazione e’ data dal fatto che sono un soggetto piccolino fisicamente ma io non faccio altro che associare i miei sintomi di dispnea, tachicardia (sento il cuore battere forte) la sensazione di tempie, testa ed occhi pesanti con correlata pesantezza braccia e gambe ad una patologia di costrizione polmonare e di sovraccarico cardiaco.
Siccome a breve devo iniziare un percorso di stimolazione ovarica, posso dedicarmi a quest’ ultimo o devo pensare di approfondire e capire l’ eventuale causa della deviazione assiale?! !
Non sto capendo più’ nulla.
Devo associare il tutto come al solito alla mia ansia e smettere di cercare delle cause che non ci sono!?
Grazie a chi vorrà’ rispondermi.
Vorrei anche allegare l’ elettrocardiogramma ma non saprei come fare, se qualcuno può’ aiutarmi, sono disposta a mandarne il referto oscurando i miei dati anagrafici.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
è semplicemente legata al fatto che lei è magra

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Lei non solo e’ un gran professionista, e’ anche rapido nelle risposte ai consulti! Grazie mille! Quindi come dice il mio medico, tutto quello che proviene come sintomatologia ( dispnea, tachicardia, pressione testa, occhi e cc) e’ derivante da fattori ansiosi dato il periodo particolare che sto per affrontare? Ci sono episodi in cui mi sento davvero male a causa della sensazione che qualcuno mi stringa gola e petto. Può’ l’ ansia davvero fare tutto questo! Grazie, lei e’ gentilissimo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
L' ansia fa spesso anche peggio....si tranquillizzi
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso