Rialzo pressorio

Gent.
mo dott Cecchini le chiedo un suo parere riguardo ad un problema capitato poco fa.
Stavo distesa a letto guardando un film, mi sono alzata di scatto e ho salito una rampa fi scale di corsa perché stava piovendo per chiudere una finestra.
Quando sono riscesa ho sentito il battito un po veloce, la cosa che mi ha spaventata di più è stata la presdione arteriosa.
(misurata prima avevo 117 78 e 73 battiti) dopo aver fatto le scsle mi sono rimessa a letto l'ho misurata ed era molto alta rispetto a prima.
157 / 81 e 80 battiti, da cosa può essere causata.
Prendo Lortaan da 12, 5 e 1/4 di lopresor la mattina e 1/ 4 la sera.
Ho qualcosa che non va?
Quali accertamenti ci sono da fare, sono mto preoccupata.
Grazie sempre per la sua disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ma se hja valori normali, santo cielo!!
di che si preoccupa?

buon domenica

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Voglia scusarmi ,ma ds oggi che sento i battiti strani, l'ultima volta che sono stata al PS il medico che mi ha fatto ECG mi ha consigliato di fare una visita aritmologica .Ho un ansia che mi sta logorando, poi come le spiegavo nel consulto perché sppena mi devo sento i battiti e la pressione aumenta ? Una cosa che vevo chiederle gentilmente, in genere per far abbassare la pressione si deve urinare a me invece succede il contrario quando vado ad urinare si alza? GRAZIE sempre per la sua disponibilità e cortesia, aspetto una sua risposta le sarei molto grata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Questo accade perche' si ostina a non curare l'ansia

Lei non ha bisogno di alcuna "visita aritmologica"

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso