Cardiologo

Salve, scusi il disturbo ma giovedi mattina mia figlia ha avuto un episodio di vomito  con mal di testa, senzaione di svenimento sudorazione e ha pensato che fosse  il ciclo  visto che c'è la ma poi nella notte  ha sudato tanto e venerdì mattina non senendosi ancora bene e il forte mal di testa è andata in farmacia a  misurare  la pressione e aveva 151/97.
È stata alta tutto il giorno fino a sabato mattina poi è scesa.
Ora la sto monitorando ma se si alza ancora cosa devo fare?
È normale a 20 anni uno sbaglio così di pressione?
Prende la pillola può influire?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
In realta quei valori non hanno certo provocato cefalea e vomito .
È possibile che la,ragazza si sia impaurita dei malesseri e che quindi quel modesto rialzo pressorio sia legato,a quello

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta. Saluti