Pressione arteriosa e cefalea

Buonasera sono un ragazzo di 24 anni e da circa 3 anni soffro di questo problema di cui parlerò, ma nell'ultimo anno più rafforzato.

Allora, ogni giorno mi sveglio con mal di testa o comunque di sensazione di vista sforzata e pressione alle tempie già pochi minuti dopo essermi svegliato.
Ho fatto visita oculistica, lieve ipermetropia e porto già occhiali, risultato invariato.
A volte il problema visivo si presenza senza cefalea, ovvero noto questo sforzo che si irradia in tutta la faccia e le tempie, altre volte sento tipo un dolore a casco che poi diventa pulsante, quindi un dolore alternante fra pulsante e costrittivo.
RM encefalo negativa, esito neurologo presunta emicrania, ho fatto svariate terapie, niente miglioramenti ma comunque neurologicamente non c'è nulla.
Altro esito cefalea tensiva, altra terapia, nulla.
Più sono agitato, più lo sforzo visivo tende ad aumentare.
Nei momenti che sento proprio la vista sforzata al massimo, ho notato che la pressione è "alta" per la mia età secondo il medico curante, cioè sempre 140-148 come massima, 80/90 come minima.
Ho fatto una visita cardiologica di cui provarono a darmi un calcio antagonista ma non vidi miglioramenti, poi su suggerimento medico di base provai mezza compressa di lopresor prima di andare a dormire ma niente miglioramenti.
Ora il mio medico vorrebbe farmi mettere holter pressorio per vedere i valori, e magari rafforzare la terapia.
Voi cosa ne pensate?
E' un problema di pressione?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
I suoi vslori pressori modestamente elevati non provocano certo cefalea . ma anzi sono la conseguenza dei suoi sintomi che niente hanno a che fare con il suo cuore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, quindi è inutile secondo Lei mettere holter pressorio?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
A mio avviso no.
Controlli per una settimana i suoi valori pressori due tre volte al di sempre ad orari diversi riportando tali valori al suo Medico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso