Vista offuscata os post femtolasik

Buongiorno,
sono un ragazzo di 30 anni.

A fine anno mi sono sottoposto a intervento femtolasik bilaterale per correggere la mia miopia:
OD: "-4.25, - 1.25, asse 28"
OS: "-7.50 -0, 75 asse 162"

Pachimetria corneale:
OD: 546
OS 549

Valori di curvatura corneale:

OD: K1 43.48 D, K2 44.29 D
OS: K1 43.84 D, K2 44.38 D

Pupillometria scotopica: OD 5.8, OS 5.9
Test di schirmer: OD, OS: 10mm
Camera anteriore: OD 3.46, OS 3.44
Pressione intraoculare: OD, OS: 16

Tuttavia dal giorno dopo, ad oggi, l'OD vede perfettamente, mentre l'OS, se tengo aperto solo quello, non vede completamente a fuoco come l'OD, anzi è come se vedessi appannato e sfocato. Con entrambi gli occhi aperti, a valle della prima visita, vedo 10/!0. Tuttavia mi preoccupa la situazione del mio OS.

Ho la paura che mi sia rimasto un residuo di miopia all'OS, può essere?
Consultandomi con l'oculista, egli m'ha detto che per via della forte disparità tra le gradazioni dei miei due occhi, è una cosa normale.

A lei risulta questa casistica?
Non vorrei che poi, a lungo andare, questa situazione possa gravare maggiormente sui miei occhi (come temo).

Come posso 'intercettare' al meglio questa casistica e far sì che non produca effetti collaterali?

Preciso che sto continuando a prendere colliri, uno a base di cortisone ed uno a base di lacrime artificiali.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Prima di 3-6 mesi dall’intervento la guarigione non può considerarsi conclusa, quindi attenda e segua le cure per il miglior risultato.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!