Ipermetropia post femtolasik

Buongiorno Dottori,
sono stato operato con tecnica FemtoLasik circa due mesi fa per miopia.
Al controllo risulta ora +0.25 occhio sinistro e +0.50 occhio destro.
Qualche giorno fa sono stato da un mio amico oculista dopo avergli esposto il mio dolore all’arcata sopraccigliare e sensibilità alla luce e bruciore (soprattutto all’occhio destro) mi ha fatto provare un occhiale per ipermetropia.
Devo dire che da vicino per esempio il cellulare non mi dava fastidio.
Ho letto che l’ipermetropia porta dolore all’arcata sopraccigliare e sensibilità alla luce e sono tutte cose che noto soprattutto dove ho +0.50.
Conviene a questo punto fare un occhiale per la lettura?
Consigliate inoltre un occhiale con filtro per luce blu?
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
la stabilizzazione del difetto visivo dopo femtolasik può impiegare 3- 6 mesi,quind per ora è presto, ma può fare un occhiale temporaneo
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!