Si può stare senza occhiali per un'ora al giorno in allenamento per gli astigmatico?

Volevo chiedere io sto per fare arti marziali e devo allenarmi per tre volte a settimana per un ora al giorno dovrei stare senza occhiali e sono astigmatico.
Può causarmi problemi di peggioramento?
Volevo capire perché se no mi cerco un paio di occhiali da allenamento.
Per é molto importante sapere.
Anche perché li pratico da molti anni e non ho avuto problemi.
Però con l'avanzare dell'età vorrei avere dei chiarimenti su questo perché con la salute non ci scherzo.
Spero veramente in dei vostri chiarimenti.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
non usare occhiali non comporta nell'adulto un peggioramento, se ha una vista sufficiente può stare anche senza
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!