Oculistica

Buonasera.
Mi e' stata impiantata iol monofocale con miopia rediduale - 2.50.

A distanza di un mese dalla 1 visita post operatoria (9/10 con correzione) sono gia a -3.25.

Sono terrorizzato dal galoppare di questa mipia.

Possibile esista una sorta di effetto memoria dell occhio che lentamente mi riportera' alle 8 diottrie pre-intervento, o addirittura ad una crescita senza limiti?

Grazie se vorrete perdonare le ansie di un pessimista.

Giorgio masi
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
non esiste effetto memoria, 1 mese è ancora presto per la refrazione definitiva che in un miope elevato può arrivare anche dopo 6 mesi per avvicinarsi ai -2,50 previsti.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
La sua risposta è già sufficientemente tranquillizzante.
Se molti medici spendessero 2 parole in più (come ha appena fatto lei), loro stessi e noi (pazienti) avremmo una vita (già complicata x la patologia), meno ardua.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
vero

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!