Intervento lasik vista sfocata da lontano e fastidio

Salve, ho effettuato in data 22 dicembre 2021 un intervento lasik ad entrambi gli occhi per correggere un problema di astigmatismo di 1.75 da tutti e due gli occhi.

Avevo effettuato l'intervento nel 2018, ma è stato necessario un ritocco.

Dalle prime visite di controllo, i macchinari danno un risultato di 0 e 0.25 di astigmatismo e l'indice refrattivo è pari a 0.

Ad oggi, 4 gennaio 2022, sono passati 14 giorni dall'intervento, riscontro diversi problemi di visione.

Da lontano la vista è sfuocata e sento un grande sforzo visivo per mettere a fuoco.

Finché guardo da vicino non ho particolari problemi, ma se inizio a guardare lontano, la vista si affatica e gli occhi danno molto fastidio.

Le luci sono sfuocate e i led o le spie del cruscotto sulla macchina sembrano sdoppiate.

Mi è stato assicurato che è normale dato l'astigmatismo che avevo e che devo aspettare un mese per avere miglioramenti, ma il problema è molto fastidioso.

Aggiungo che sono una persona molto ansiosa e il pensiero di avere questa condizione in modo permanente mi terrorizza.

Ringrazio i dottori ed attendo con fiducia una risposta.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Dopo la chirurgia refrattiva la visione subisce continui cambiamenti che vanno verso la stabilizzazione in 3 mesi, ma anche sino a 6 per i difetti più elevati. Quindi segua la terapia con pazienza.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!