Fitte all’occhio dopo lasik

Buongiorno,

Tre giorni fa sono stata sottoposta all’intervento lasik per rimuovere miopia ed astigmatismo.
L’intervento è riuscito perfettamente, il controllo del giorno successivo all’operazione è andato bene accertando un recupero della vista di 12/10.

Avrei solo una domanda: è normale che ad un solo occhio riscontro una specie di fitta di un secondo per poi sparire, mentre l’altro occhio sta benissimo e come se non avesse subito alcun intervento.
I due occhi partivano entrambe da -5 e -0, 50 di astigmatismo ma uno dei due è come se fosse più in sofferenza dell’altro.
Il dolore appunto si manifesta con delle fitte improvvise di neanche un secondo.
Chiaramente per entrambi gli occhi sto utilizzando i colliri prescritti, uno a base di cortisone e antibiotico, l’altro è una soluzione di lacrime artificiali, solo per la notte un gel idratante.

Grazie ciao
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.ma,

si è certamente possibile che uno dei due occhi abbia qualche discomfort maggiore.
Ciò potrebbe dipendere dal percorso di cicatrizzazione della cornea.

Avverta comunque il collega che l'ha operata ed eventualmente anticipi il controllo per verificare che la cicatrizzazione stia seguendo il suo decorso regolare

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Ho chiamato lo studio oculistico e trovo il dottore solamente domani per cui debbo attendere. Nel frattempo le chiedo se questi dolore sotto forma di spina nell’occhio e in generale l’occhio un po’ dolorante siano due sintomi che possono sorgere normalmente dopo qualche giorno dall’intervento e se applicando più spesso le lacrime artificiali possa essere una soluzione.

Grazie
Buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,

Il mio oculista dopo avermi visitata non ha riscontrato nessuna anomalia, ha detto che gli occhi si sono cicatrizzati perfettamente e che il problema che sento all’occhio è secchezza oculare e che devo continuare ad istillare lacrime artificiali e che diciamo rappresenta un decorso normale dopo l’intervento. Mi ha dato appuntamento fra due mesi. Il problema è che dopo qualche giorno dalla visita mi sento peggiorata, sentendo costantemente un fastidio nell’occhio e anche se metto le lacrime il dolore rimane sempre. Cosa mi consiglia di fare?

Grazie